Vai al contenuto principale
Homepage

SALE E SPAZI

Il Centro Congressi Lingotto è dotato di due ingressi per accogliere gli ospiti che lo raggiungono da via Nizza con mezzi pubblici e taxi e coloro che utilizzano i parcheggi sotterranei lungo via Giacomo Mattè Trucco. L’ingresso pedonale è al piano terra. La struttura si sviluppa su due livelli, il piano terra ed il piano mezzanino, che si raccordano con scale ed ascensori. Un ampio foyer dotato di spazi per l’accoglienza dà l’accesso all’Auditorium Giovanni Agnelli, cuore della venue. Intorno ad esso, lungo un anello che ricorda quello de La Pista sul tetto, si susseguono le sale meeting perfettamente insonorizzate, che si affacciano su ampi corridoi e gallerie vetrate dedicate a servizi catering, aree espositive e poster. Il Foyer Nord è uno spazio di accoglienza con un affaccio di grande effetto su una area verde interna, il Giardino delle Meraviglie con piante secolari. Un accesso dedicato collega internamente il centro congressi alla lobby dell’hotel NH Lingotto per gli ospiti che alloggiano nella struttura.
PIANO INTERRATO

AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI

Ricavato al di sotto di uno dei cortili interni dell’ex-fabbrica, la “shoe box”, così definita per la somiglianza ad una scatola da scarpe, è un parallelepipedo di 1.500 m2 rivestito con pannelli di ciliegio del Canada. Il legno, lavorato in forma diversa per rispondere ad esigenze acustiche della sala, consente una riverberazione del suono di 2 secondi ideale per musica sinfonica e 1,5 secondi per i congressi. Il sistema di climatizzazione è a pavimento e regolato da una sala controllo. 1.000 lampade dimmerabili e le luci di scena sulle strutture americane mobili a soffitto, illuminano la sala e consentono un piazzato luci bianco sul palco, gestibili da una sala regia residente. Le 1.320 sedute in alcantara rosso della platea, disposte ad anfiteatro e dotate di ribaltina, si riducono con una tenda divisoria meccanizzata a 990 e ulteriormente a 495 con allestimento con banchi scuola con doppio tavolino rivestito in alcantara rosso Il settore di galleria con 296 posti, i due ordini palchi per un totale di n. 120 posti e le 165 sedute del coro alle spalle del palco portano la capienza della sala a 1.901 posti. Il palco mobile con altezza di 1 m può essere parzialmente abbassato, mentre la parte fissa è dotata di pedane mobili. Non sono previste quinte. Un tavolo relatori modulare per uno sviluppo di mt.10 con sedie ed un podio in ciliegio sono la dotazione per una configurazione congresso.
PIANO INTERRATO

SALA 500

Il “piccolo Auditorium”, così soprannominato per la somiglianza con la sala Agnelli, è dotato di 476 sedute fisse in alcantara verde, con ribaltina e disposte ad anfiteatro; l’allestimento a banchi scuola ne riduce la capienza a 238. Uno schermo motorizzato 8m x 4m e un sistema di americane mobili, oltre all’amplificazione ne completano le dotazioni tecniche, gestibili da una sala regia residente. Un tavolo relatori modulare per uno sviluppo di 8 metri con sedie ed un podio in ciliegio sono la dotazione per una configurazione congresso.
PIANO TERRA

SALA LONDRA

Le 210 sedute fisse sono dotate di ribaltina; un tavolo relatori in ciliegio di n. 6 metri attrezzato con microfoni ed un podio in ciliegio posizionati su una pedana di 10 cm sono la dotazione per una configurazione congresso. Il rivestimento a pavimento con moquette di alta qualità completa la perfetta insonorizzazione della sala.
PIANO TERRA

SALA MADRID

Le 120 sedute fisse sono dotate di ribaltina; un tavolo relatori in ciliegio di 6 metri attrezzato con microfoni ed un podio in ciliegio posizionati su una pedana di 10 cm sono la dotazione per una configurazione congresso. Il rivestimento a pavimento con moquette di alta qualità completa la perfetta insonorizzazione della sala.
PIANO MEZZANINO

SALA ISTANBUL

L’allestimento standard con 150 sedute mobili dotate di ribaltina consente la realizzazione di numerosi layout: spazi workshop, b2b, cabaret style. La sala è insonorizzata, dotata di luce naturale e tende oscuranti. Il rivestimento a pavimento con moquette di alta qualità completa la perfetta insonorizzazione della sala.
PIANO MEZZANINO

SALE PARIGI E ROMA

Le due sale con sedute fisse dotate di ribaltina prevedono un tavolo relatori, un podio in ciliegio e sono perfettamente insonorizzate. Il rivestimento a pavimento recentemente rinnovato con parquet scalda le sale dotate di luce naturale con piacevole vista sui giardini o sul fronte principale della struttura.
PIANO TERRA

SALE LISBONA, ATENE, DUBLINO, COPENAGHEN

Le 50 sedute di ogni sala, in tessuto verde, sono dotate di ribaltina; le pareti chiare e il rivestimento a pavimento con parquet scaldano e rendono luminoso l’ambiente, che è perfettamente insonorizzato.
PIANO MEZZANINO

SALE VARSAVIA, VIENNA, PRAGA E SOFIA

Le sale sono dotate di tavolo unico da 18 a 22 posti. Il layout è modificabile per realizzare configurazioni diverse. La luce naturale rende l’ambiente luminoso; le tende in dotazione consentono di oscurare le sale garantendo un’ottima proiezione. La Sala Sofia rappresenta un punto d’appoggio strategico per le esigenze di segreteria.
PIANO MEZZANINO

SALE OSLO E BRUXELLES

Le sale sono attrezzate con tavolo fisso a rapporto rispettivamente per 30 e 18 persone. Il rivestimento a pavimento con moquette di alta qualità completa la perfetta insonorizzazione della sala. La vista sulle aree verdi esterne rende l’ambiente piacevole per piccole riunioni.
PIANO TERRA

SPAZI ESPOSITIVI, POSTER E CATERING

Gli ampi corridoi e gallerie vetrate luminose possono ospitare fino a 1.000 m2 netti di area espositiva e spazi per esposizione posters. L’altezza varia da 2,5 a 5 metri consentendo una molteplicità di soluzioni. Gli spazi catering si possono organizzare in condivisione con le altre necessità, per creare una sinergia nel rispetto delle esigenze dei clienti. Le cucine e i supporti necessari alla realizzazione del servizio sono a cura dei fornitori.